Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/templates/sj_expo/html/modules.php:82) in /htdocs/public/www/plugins/system/eprivacy/eprivacy.php on line 150 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/templates/sj_expo/html/modules.php:82) in /htdocs/public/www/plugins/system/eprivacy/eprivacy.php on line 150 Commissioni

Commissioni

 

Commissione Disciplina Appalticommissioni
Il mercato della Pubblica Amministrazione, rappresentato da ospedali, case di riposo, scuole di ogni ordine e grado, dipendenti pubblici, militari e forze dell'ordine, è sempre più importante per il settore della ristorazione collettiva. Negli organigrammi di tutti i maggiori operatori sono presenti risorse specializzate destinate alle gare pubbliche, con compiti che vanno dallo studio della normativa alla gestione pratica delle gare.

Per rispondere alla domanda di informazioni e approfondimenti nel settore delle gare pubbliche l'Angem ha istituito la Commissione Disciplina Appalti, i cui scopi sono:

  il costante aggiornamento sugli aspetti giuridici normativi 
la raccolta delle esigenze in materia di gare
il monitoraggio della ricaduta degli interventi normativi sulla attività degli operatori.

Essendo presenti alle riunioni anche esperti in materia legale, la Commissione tratta i problemi normativi di particolare interesse per il settore della ristorazione collettiva.

 

Commissione Relazioni Industriali
La gestione del personale è un elemento di successo per le aziende di servizi ed in particolare per quelle che svolgono anche una funzione sociale come la ristorazione collettiva.
La Commissione composta dalla funzione Human Resources delle aziende associate si occupa degli ambiti normativi e dei rapporti con le organizzazioni sindacali per la contrattazione collettiva; raccoglie informazioni ed elabora statistiche di interesse associativo sull'occupazione, sul costo del lavoro e sul contenzioso giuslavoristico.

 

Commissione Qualità e Sicurezza Alimentare
Alimentazione, salute e nutrizione sono gli elementi fondanti dell'attività delle imprese che operano nella ristorazione collettiva.
La Commissione qualità e sicurezza alimentare è costituita da figure professionali altamente qualificate che svolgono la propria attività nelle imprese Associate: si tratta di tecnologi alimentari, dietisti/e, nutrizionisti/e.
La Commissione ha la funzione di consulenza tecnica per Angem per affrontare le tematiche di Sicurezza Alimentare e aprire tavoli di confronto con il Ministero della salute e con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, e degli enti ed istituzioni centrali e territoriali che si occupano di aspetti legati alla ristorazione.
Nel 2012 ha portato a compimento la redazione del Manuale di Corretta Prassi Operativa per la Ristorazione Collettiva (DGSAN 004251- P 18/12/2012) approvato dal Ministero della Salute (per acquistare il manuale, clicca QUI).

 

Commissione Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
La sicurezza nei posti di lavoro è la priorità n.1 per le imprese associate ad Angem.
La Commissione è composta da esperti nella sicurezza dei luoghi di lavoro operanti nelle aziende associate: ha il ruolo di consulente tecnico di Angem per affrontare le tematiche di Sicurezza sui luoghi di lavoro e aprire tavoli di confronto con le istituzioni centrali, territoriali e gli organi di controllo.
Nel 2009 ha portato a compimento la redazione delle Linee guida per la Sicurezza nella Ristorazione Collettiva.

 

Partnership

fse 300x133

 

oricon 300x133

Newsletter

Contatti

  • Via Barozzi, 7 - 20122 Milano
  • Tel: 02 76281537
  • Fax: 02 76280761
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scroll to top